Agopuntura: La Ricerca dell'Omeostasi
L'agopuntura cinese considera il corpo umano come un insieme che coinvolge numerosi "sistemi funzionali", dove la malattia viene interpretata come la perdita dell'omeostasi, ossia dell'equilibrio tra di essi.
Agendo sul riequilibrio energetico dell'organismo, aiuta ad alleviare sintomi come vampate di calore, insonnia, irritabilità e affaticamento.
Trattamento del Dolore
L'agopuntura cinese è sempre più riconosciuta come metodo efficace anche per il trattamento del dolore. Inserendo sottilissimi aghi in punti specifici del corpo, la tecnica stimola il sistema nervoso e favorisce il rilascio di endorfine, sostanze naturali che aiutano a ridurre la percezione del dolore.
Indicazioni
- Dolori muscoloscheletrici e articolari
- Problemi gastrointestinali
- Disturbi respiratori
- Ansia e stress
- Mal di schiena
- Cervicalgia
- Emicranie
In HLife Clinic ogni trattamento di agopuntura è personalizzato dal professionista in base al tipo di problema e alle condizioni individuali, offrendo un valido supporto naturale per chi cerca sollievo senza effetti collaterali dei farmaci.
💊 Casse Complementari
L'agopuntura potrebbe essere riconosciuta dalle casse complementari. Verificare in anticipo con la propria compagnia l'eventuale copertura dei costi.